Stampi per Zucchero
Gli stampi per zucchero in silicone alimentare decosil possono essere utilizzati a colaggio a pressione con zucchero o isomalto trasparente o colorato, pastigliaggio classico e liquido o altre masse di zucchero da modellaggio.
I segreti dello zucchero
Articoli correlati:
LINEAGUSCIO: stampi in silicone 3D per pasticceria innovativi e unici
LINEAGUSCIO stampi in silicone 3D per pasticceria è la linea esclusiva di stampi in silicone alimentare che permette di creare in poco tempo delle originali Uova di Pasqua in cioccolato, Pini di cioccolato, Sfere di cioccolato e Campane di Cioccolato, oggetti e personaggi in 3D che possono essere proposti, grazie alla creatività e alla fantasia del pasticcere,…
Stampi in silicone alimentare: mini guida per un buon utilizzo
Gli stampi in silicone alimentare sono facili da usare, resistenti negli anni, atossici. Il mercato oggi offre a pasticceri e cioccolatieri che vogliono produrre soggettistica di cioccolato, diverse tipologie di stampi per cioccolato dalle forme più svariate. decosil® è specializzata nella produzione di stampi per cioccolato in silicone che permettono di creare soggetti 3D, sia opachi che lucidi…
I colori nello zucchero
Per colorare lo zucchero si usano principalmente colori alimentari già diluiti in acqua, quindi assolutamente idrosolubili, la loro concentrazione deve essere abbastanza forte, 20g di polvere su 100g di acqua bollente. L’aggiunta in cottura può essere fatta a qualsiasi temperatura, ma quella che ritengo sia la migliore, è all’inizio quando ancora i cristalli dello zucchero…
La Cottura dello zucchero
La Cottura dello zucchero è la prima fase della lavorazione dello zucchero. Con questo semplice procedimento che si parte per capire il complesso mondo dello zucchero lavorato. Senza una conoscenza ben specifica della cottura non si possono ottenere dei buoni risultati. Per prima cosa si mettono in pentola (di rame) prima l’acqua poi lo zucchero,…
Gli acidi dello Zucchero
Gli acidi dello Zucchero Gli acidi danno allo zucchero morbidezza ed elasticità, rendendolo molto più facile da lavorare, permettendo così di avere una temperatura ( in lavorazione) più bassa. L’acido ha anche un’ azione anti cristallizzante e, rende lo zucchero lavorato più vulnerabile all’umidità esterna, fa sì che le molecole di glucosio e fruttosio che…
Il glucosio
Il glucosio In cottura ha un effetto indurente, più ce ne, più lo zucchero sarà duro e caldo, quindi di conseguenza più difficile da lavorare. Il glucosio, ha anche una funzione anti cristallizzante, in effetti, se si cuocerà uno zucchero solo con acqua, a temperature che vanno dai 146° ai 155°, si noterà una cristallizzazione…
L’acqua e lo Zucchero
L’acqua e l0 Zucchero I SEGRETI DELLO ZUCCHERO L’acqua serve per sciogliere lo zucchero durante la cottura. La sua quantità si aggira fra i 250g e i 600g per kg di zucchero. Di solito, se ne usano 400g, ma questa quantità, può diminuire se il fornello che si usa non dovesse essere molto potente. Infatti,…
I tipi di zucchero
I tipi di zucchero: zucchero di barbabietola e zucchero di canna Lo zucchero usato per la lavorazione artistica, può essere di barbabietola o di canna, ovviamente raffinati in entrambe i casi. La scelta dello zucchero da usare, può ricadere anche per comodità sul normalissimo zucchero che si usa in laboratorio, quindi di barbabietola nel novanta…